Questa Panda indiana è pronta a spopolare anche in Europa: ha un prezzo incredibile, dà filo da torcere anche all’originale.
La FIAT Panda è sicuramente il modello più amato nel nostro paese. Da oltre 40 anni l’amatissimo Pandino è entrato le cuore degli italiani e anche quest’anno guida le classifiche di vendite del nostro paese, e non accenna a voler abdicare. L’utilitaria di casa FIAT è il simbolo dell’auto di tutti e per tutti, ma oggi il mercato è sempre più aperto verso l’esterno e da fuori arrivano rivali sempre più temibili per l’amatissimo Pandino.
Le proposte più interessanti arrivano certamente dal mercato asiatico: si parla spesso del colosso Giappone, da decenni leader del settore, o della Corea del Sud, ormai realtà affermata, per non parlare della Cina, vero gigante sempre più protagonista negli ultimi anni sul mercato internazionale, pronta a scalzare i vecchi protagonisti dell’automotive.
Tra questi grandi colosso c’è però ua realtà che sta raccogliendo sempre più consensi e prendendo sempre più spazio: l’India si affaccia con sempre più convinzione sul mercato internazionale, grazie a prezzi particolarmente favorevoli. C’è un’utilitaria, in particolare, che si sta facendo notare per un rapporto qualità-prezzo da vera protagonista.
La Mahindra KUV 100 NXT è la citycar da 3700 mm di lunghezza pensata per districarsi nel traffico e i piccoli spostamenti quotidiani in città. Il veicolo è alimentato da un motore 3 cilindri (12 valvole, MPFI, benzina, con doppia fasatura variabile VVT, in alluminio), omologato Euro 6d secondo le emissioni, capace di sprigionare 64 Cv di potenza a 5.500 g/min e 115 nm di coppia a 3.500 – 4.800 g/min. Il modello è disponibile anche nella variante bifuel.
Il modello si distingue soprattutto per un prezzo particolarmente favorevole: il costo di partenza è di appena 16.195 euro chiavi in mano nella versione KUV100 NXT K6+ standard, la versione K6+ M-Bifuel ha il costo di partenza di 17-945 euro. Il prezzo sale a 18.195 euro per la NXT K8, mente la Bifuel K8 parte da 19.945 euro. Chi vuole, ha la possibilità di aggiungere al prezzo base degli optional a pagamento, come per esempio la vernice metallizzata che ha il costo di 500 euro, o il bracciolo centrale che ha il costo di 150 euro, o il kit tappetini al prezzo di 40 euro (non tutti gli optional sono disponibili con tutte le versioni scelte).
Il major di Stoccarda ha sempre investito con coraggio sul futuro. Il marchio della Stella…
Tanto tempo fa, nel pieno dei favolosi anni Novanta, una vettura forse sin troppo tecnologica…
Manca sempre di meno a Capodanno ed è tempo di fare i conti con il…
La Dacia da anni è uno dei marchi di punta in Europa, ma ora arriva…
L'Ape della FIAT è pronta a stupire: il modello Piaggio è stato "rubato", è un…
Uno storico motore è pronto per fare la sua riapparsa nel mondo delle quattro ruote,…