L’Italia guarda al futuro della mobilità e lo fa con l’arrivo nel Belpaese di un nuovo grande marchio.
Non ci sono dubbi sul fatto che il settore delle automobili in Italia stia subendo una serie di importanti e straordinaria cambiamenti. Lo si vede anche dal numero ormai sempre maggiore di marchi che sono entrati nel mercato del Belpaese, i quali hanno capito come debbano sfruttare i SUV.

La Cina poi è la nazione che più di tutte ha dimostrato di saper meritare un ingresso sempre più dominate nel settore. Sono tantissime le aziende che ormai sono diventate sempre più conosciute nel Belpaese, puntando soprattutto sulla componente elettrica, con questa che ha un costo decisamente inferiore rispetto all’Europa.
Nonostante questo è innegabile il fatto come la cultura automobilistica del Vecchio Continente sia ancora inarrivabile per la Cina ed è per questo che sono nate diverse collaborazioni. Lo si vede con il caso della nuova arrivata sul mercato, ovvero la Changan, con questa che presenta la propria gamma di SUV, con Torino che ha avuto un ruolo molto importante nella progettazione del Deepal S07.
Changan Deepal S07: il nuovo SUV che viene dalla Cina
Questa volta è giunto il momento di fare i conti con un nuovo grande marchio cinese come la Changan. Siamo di fronte a una realtà che ha lanciato sul mercato un SUV elettrico eccezionale come il Deepal S07, un modello che si presenta con una lunghezza da 475 cm, il che gli permette dunque di essere davvero imponente.

Niente male lo sviluppo tecnologico, tanto è vero che presenta un display centrale da ben 15,6 pollici, con tanto di sistema infotainment dal quale poter gestire facilmente ogni funzionalità. Il motore che monta al proprio interno ha modo di garantire una potenza massima di 160 kW, il che la porta a una velocità di punta di 180 km/h, con l’accelerazione che fa sì che si possa passare da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi,.
Niente male anche l’autonomia, con la sua batteria da 79,97 kWh, che dà la possibilità di rimanere in strada per 475 km con una sola ricarica. Un prodotto che nel 2026 giungerà nelle concessionarie italiane con un prezzo di partenza di 44.990 euro. Una grande novità, con Changan che dimostra di essere sul pezzo e di aver dato vita a un grande modello.





