Consumi bassi nonostante una potenza di tutto rispetto, da 200 Cavalli: un Suv che sembra aver trovato la formula magica. Il prezzo è davvero vantaggioso
Una delle case moderne che sta conquistando una fetta sempre più consistente di mercato. L’offerta di un Suv con ottime caratteristiche ad un costo inferiore alla concorrenza. Impossibile non pensare a questo Suv proveniente dalla Cina.
C’è voglia di Suv nell’aria, soprattutto se a condizioni vantaggiose come nel caso di questa Full Hybrid divertente da guidare. Stiamo parlando di un modello proveniente dalla Cina con la voglia di sbancare il mercato europeo. Stiamo parlando della Omoda 5 Super Hybrid, una vettura con ben 224 cavalli e un consumo di tutto rispetto. Soddisfazioni al volante e un prezzo davvero alla portata.
La Omoda 5 ha debuttato anche nel mercato italiano da qualche mese, con la versione benzina e 100% elettrica. La novità per il presente è il modello ibrido, che almeno dal punto di vista del design sarà praticamente uguale alle altre, eccezion fatta per il logo HEV sul portellone. La forma sportiva è da coupé, con un posteriore rastremato e un tetto spiovente. Le sue dimensioni appartengono al Segmento 5, con una lunghezza sotto i 4,5 metri e una larghezza di 1,80 metri. All’interno ci sono delle finiture di alta classe e anche un infotainment diviso come schermo dalla strumentazione.
Andando a vedere sotto il cofano troviamo un motore da1.5 litri a benzina turbo, con ciclo Miller e una potenza di 140 CV. La Omoda 5 Super Hybrid può contare anche su due propulsori elettrici che alzano la potenza complessiva a 224 CV. La trazione anteriore è una costante, così come le buone prestazioni, che portano ad un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 8 secondi e una velocità massima di 175 km/h.
Gli ammortizzatori hanno un’escursione piuttosto estesa e con i cerchi da 18 e una gomma dalla spalla alt, la tenuta di strada è di ottimo standard. La batteria litio ferro fosfato è da 1,8 kWh di capacità. Dei due motori elettrici solo uno è di trazione, connesso alle ruote, e permette all’auto di muoversi in elettrico.
A livello di autonomia parliamo di oltre 1.200 chilometri, 1.000 in extraurbano e 800 in autostrada. Andando a vedere i prezzi di listino per la Omoda 5 SHS-H si parte da 28.500 euro e si arriva a 31.500 per la versione top di gamma. Di gamma troviamo sia i cerchi da 17 che i fari a LED, oltre ai sensori di parcheggio davanti e dietro e tutti gli ADAS.
La FIAT Punto è stata la grande regina del mercato italiano per diversi anni a…
Queste moto costan meno di 10.000 euro, fai un vero affare se le compri. Hanno…
Attenzione alla truffa, ti mandano il sollecito di pagamento ma non è vero: basta poco…
Nuovo motore asiatico, riscrive la storia della benzina. E' davvero unico al mondo, sarà davvero…
Andrea Iannone ha detto la sua su Marc Marquez, neo campione del mondo della MotoGP.…
Il major di Stoccarda ha sempre investito con coraggio sul futuro. Il marchio della Stella…