Duro colpo nel mondo del motorsport, con l’incidente aereo che non ha lasciato scampo al pilota.
Il mondo delle corse non è mai stato uno di quelli più semplici, con tanti piloti che spesso e volentieri hanno dovuto fare i conti con delle tragedie. Naturalmente nella maggior parte dei casi si trattava di tragedie derivate da eventi in pista, con gli incidenti che non sono mai mancati in tutte le categorie.

Uno degli episodi che ha maggiormente smosso il settore è stata senza dubbio la morte di Craig Breen, noto pilota del WRC che perse la vita in occasione delle prove in previsione del rally Croazia. Un evento che ha fatto capire come ancora oggi, anche nei Mondiali, il rischio è sempre elevatissimo.
Anche durante gli spostamenti però possono avvenire delle vere e proprie tragedie e lo si denota con il caso recente che ha visto coinvolto un noto pilota della Nascar. La categoria è sicuramente una delle più seguite e apprezzate negli USA, ma purtroppo non potrà più contare sul talento di Greg Biffle.
Addio a Greg Biffle: la tragedia nel mondo Nascar
Oltre 500 gare nella Nascar e ben 18 vittorie in carriera nella Cupe Series, 20 nella Xfinity Series e 17 nella Camping World Truck Series. Il talento non mancava di certo a Greg Biffle, pilota storico nel mondo della Nascar, tanto è vero che il suo debutto avvenne nel 1996.

Da allora per quasi 20 anni ha avuto modo di impreziosire la propria carriera con una serie di gare ad altissima tensione, anche se non ha mai vinto l’alloro massimo. Purtroppo Biffle è stato coinvolto il 18 dicembre in un grave incidente aereo nella Carolina del Nord, a Charlotte. Qui il suo jet privato infatti ha perso il controllo e si è schiantato, generando una vera e propria tragedia.
Le fiamme hanno iniziato a divampare, con il dramma che è stato totale, dato che oltre a Greg Biffle sono morte anche la moglie e la figlia di 14 anni, oltre che il piccolo figlio di 5. Un dramma per il mondo del motorsport a stelle e strisce, con Biffle che aveva legato di fatto tutta la propria carriera alla Roush Fenway e con il numero 16 che sarà per sempre iconico. Nel 2023 lo hanno inserito tra i 75 più grandi di sempre nella storia della Nascar e questo evento segnerà la categoria.





