FIAT, nuovo modello per il 2026: il design ricorda qualcosa, ha già fatto impazzire gli appassionati di motori
FIAT si prepara ad essere una delle protagoniste del 2026, l’azienda ha in programma numerose novità per i propri clienti in vista del prossimo anno, e una in particolare sta catturando l’attenzione di clienti e addetti ai lavori per la somiglianza con un altro storico modello simbolo dell’automotive italiano.

Il prossimo anno sono in programma numerose novità sul fronte automobile, su tutte le “sorelle” della Grande Panda che finalmente verranno svelate. Ma a sorpresa è un altro il veicolo che nelle prossime settimane è pronto a rubare la scena. Si tratta di un modello non certo tradizionalmente vicino alle vetture a cui ha abituato FIAT, ma che piuttosto nel design ricorda da vicino un iconico modello di un’altra storica casa italiana, amatissimo dagli appassionati ma che nell’ultimo periodo è stato “frenato” dalle nuove normative in fatto d’ambiente. Niente paura: FIAT è pronta a non farlo rimpiangere e ad accontentare i nostalgici con una sua personale vesione moderna e accessibile.
FIAT Tris, anche l’azienda ha la sua “Ape”
Tra le novità del 2026 per FIAT ci sarà anche la FIAT Tris, una delle nuove vetture della casa automobilistica italiana per il 2026 che sarà presentata nel prossimo mese di gennaio al Salone dell’auto di Bruxelles. La tre ruote dell’azienda come si può notare dalle immagini ha un design inconfondibile e ricorda da vicino un veicolo che ha fatto la storia dell’automotive italiano, l’Ape Piaggio.

Questo veicolo, così come a suo tempo l’Ape, è pensato prevalentemente per utilizzo lavorativo e per i professionisti che devono fare consegne, ma lo stile inconfondibile del modello e la nostalgia del modello Piaggio hanno subito attirato anche il pubblico generale. Il veicolo avrà 3,17 metri di lunghezza, tre ruote e un motore totalmente elettrico da 9 kWh di potenza, e avrà una capacità di portata massima di oltre 500 Kg. La sua velocità massima è di 45 Km/h. Maggiori informazioni si avranno ovviamente in occasione della sua presentazione ufficiale e nelle settimane seguenti, a partire dal prezzo di questo modello. Con questo veicolo, FIAT punta a spopolare anche nel settore commerciale e a riportare sul mercato una versione moderna e sostenibile dei veicoli a tre ruote.





