La pulizia dell’auto passa da diversi aspetti, con questi ingredienti low cost che sono davvero l’ideale.
La maggior parte delle persone cerca sempre di mantenere la propria automobile nel modo più curato possibile, in modo tale da avere tra le mani un veicolo sempre nelle migliori condizioni. Questo permette anche di poter garantire un valore superiore per diversi anni al proprio veicolo e magari rivenderlo anche a un prezzo superiore rispetto alla media.
Tante persone preferiscono andare in un centro per la pulizia dell’automobile, con i car wash che continuano a essere molto richiesti. Naturalmente questa, per quanto sia la soluzione spesso migliore, è anche quella più costosa, dunque ci sono delle alternative.
Lo si vede perfettamente con l’utilizzo di una serie di prodotti che ormai sono sempre più in voga per pulire la propria auto. Non tutti sanno però che ci sono anche delle soluzioni davvero molto interessanti, come quella che porta all’utilizzo di prodotti low cost, con aceto e bicarbonato che possono portare a dei risultati davvero straordinari.
Non si deve pensare che un’auto pulita debba essere visto solo come uno sfizio personale, infatti un veicolo in perfetto ordine è anche l’ideale per avere tra le mani un veicolo altamente sicuro. Uno dei metodi più comodi e pratici per poter pulire la propria automobile è quella che porta all’utilizzo di aceto e di bicarbonato, e non si tratta solo di una diceria.
Per prima cosa infatti si deve tenere in considerazione il fatto che il bicarbonato ha modo di poter essere utilizzato come abrasivo soft. Una volta utilizzato, si passerà poi all’aceto, con questo che invece si presenta come uno sgrassante naturale. Utilizzando entrambi dunque si ha la possibilità di poter ridurre sensibilmente le macchie e anche le incrostazioni.
Come tutte le cose però anche aceto e bicarbonato hanno delle regole da dover seguire. Infatti l’aceto, se usato in modo eccessivo, rischia di logorare le guarnizioni. Anche il bicarbonato poi va usato con delicatezza, considerando infatti come, sfregarlo sul telaio con eccessiva foga, rischia di causare dei micrograffi. Complessivamente si può dire però come questa sia un soluzione eccellente e a basso costo.
Queste moto costan meno di 10.000 euro, fai un vero affare se le compri. Hanno…
Attenzione alla truffa, ti mandano il sollecito di pagamento ma non è vero: basta poco…
Nuovo motore asiatico, riscrive la storia della benzina. E' davvero unico al mondo, sarà davvero…
Andrea Iannone ha detto la sua su Marc Marquez, neo campione del mondo della MotoGP.…
Il major di Stoccarda ha sempre investito con coraggio sul futuro. Il marchio della Stella…
Tanto tempo fa, nel pieno dei favolosi anni Novanta, una vettura forse sin troppo tecnologica…