Meglio+degli+spray+chimici%2C+per+pulire+l%26%238217%3Bauto+ti+bastano+questi+due+%26%238220%3Bingredienti%26%238221%3B+low+cost+che+hai+in+casa%3A+risplender%C3%A0+con+una+sola+passata
bawautoit
/2025/12/23/meglio-degli-spray-chimici-per-pulire-lauto-ti-bastano-questi-due-ingredienti-low-cost-che-hai-in-casa-risplendera-con-una-sola-passata/amp/

Meglio degli spray chimici, per pulire l’auto ti bastano questi due “ingredienti” low cost che hai in casa: risplenderà con una sola passata

La pulizia dell’auto passa da diversi aspetti, con questi ingredienti low cost che sono davvero l’ideale.

La maggior parte delle persone cerca sempre di mantenere la propria automobile nel modo più curato possibile, in modo tale da avere tra le mani un veicolo sempre nelle migliori condizioni. Questo permette anche di poter garantire un valore superiore per diversi anni al proprio veicolo e magari rivenderlo anche a un prezzo superiore rispetto alla media.

Meglio degli spray chimici, per pulire l’auto ti bastano questi due “ingredienti” low cost che hai in casa: risplenderà con una sola passata (bawauto.it)

Tante persone preferiscono andare in un centro per la pulizia dell’automobile, con i car wash che continuano a essere molto richiesti. Naturalmente questa, per quanto sia la soluzione spesso migliore, è anche quella più costosa, dunque ci sono delle alternative.

Lo si vede perfettamente con l’utilizzo di una serie di prodotti che ormai sono sempre più in voga per pulire la propria auto. Non tutti sanno però che ci sono anche delle soluzioni davvero molto interessanti, come quella che porta all’utilizzo di prodotti low cost, con aceto e bicarbonato che possono portare a dei risultati davvero straordinari.

Aceto e bicarbonato: bastano loro per pulire al meglio l’auto

Non si deve pensare che un’auto pulita debba essere visto solo come uno sfizio personale, infatti un veicolo in perfetto ordine è anche l’ideale per avere tra le mani un veicolo altamente sicuro. Uno dei metodi più comodi e pratici per poter pulire la propria automobile è quella che porta all’utilizzo di aceto e di bicarbonato, e non si tratta solo di una diceria.

Aceto e bicarbonato: bastano loro per pulire al meglio l’auto (bawauto.it)

Per prima cosa infatti si deve tenere in considerazione il fatto che il bicarbonato ha modo di poter essere utilizzato come abrasivo soft. Una volta utilizzato, si passerà poi all’aceto, con questo che invece si presenta come uno sgrassante naturale. Utilizzando entrambi dunque si ha la possibilità di poter ridurre sensibilmente le macchie e anche le incrostazioni.

Come tutte le cose però anche aceto e bicarbonato hanno delle regole da dover seguire. Infatti l’aceto, se usato in modo eccessivo, rischia di logorare le guarnizioni. Anche il bicarbonato poi va usato con delicatezza, considerando infatti come, sfregarlo sul telaio con eccessiva foga, rischia di causare dei micrograffi. Complessivamente si può dire però come questa sia un soluzione eccellente e a basso costo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Boom di vendite nel mercato auto italiano: Ecco le 50 auto più vendute a gennaio 2026

Gennaio segna una crescita del 6,2% nel mercato auto con un aumento delle vendite di…

1 settimana ago

Il nuovo carburante del Ministero Italiano pronto a rivoluzionare il mondo: è il vero sostituto del diesel

Il Ministero Italiano ha annunciato il nuovo carburante che sarà utilizzato a brevissimo in Italia,…

1 settimana ago

Compatto e sportivo, il nuovo scooter di SYM è la rivelazione del mercato: prezzo imbattibile

La SYM è una delle aziende maggiormente in fase di crescita, con questo scooter che…

1 settimana ago

Dall’Igna “denuncia” l’errore di Marquez: questa cosa potrebbe costare caro

Marc Marquez ha dominato la stagione 2025 della MotoGP, al debutto assoluto con il team…

1 settimana ago

Obbligo di indossare la cintura di sicurezza: una norma che salva vite

Perché la cintura è obbligatoria, cosa prevede il Codice della Strada e quali rischi si…

1 settimana ago

Jeep Renegade: il SUV compatto che ha conquistato la città

La Jeep Renegade è uno dei modelli più riconoscibili del segmento, capace di unire stile…

1 settimana ago