La Ferrari ha progettato negli anni delle auto leggendarie, ma con questa rarità in molti saranno senza parole.
Ci sono delle aziende automobilistiche che hanno dimostrato nel corso della propria storia di poter dare alla luce alcune delle più straordinarie e leggendarie auto di sempre. Non vi è dubbio alcuno sul fatto che in questa categoria meriti di rientrare con pieno merito la Ferrari.

Quando si parla del Cavallino Rampante, gli appassionati delle quattro ruote non possono far altro che avere un sussulto, dato che si sta parlando della storia dei motori. La potenza espressa dalle vetture di casa Ferrari è sensazionale e lo si vede anche dai tanti successi che negli anni ha saputo ottenere nel settore del motorsport, nonostante i problemi attuali.
Non ci si deve dimenticare però la ricchissima gamma di auto di serie sportive. Alcune di esse infatti hanno dimostrato di potersi imporre nell’immaginario collettivo come pochissime altre hanno saputo fare, motivo per il quale è giunto il momento di fare i conti anche con una sensazionale asta che vede come protagonista la Enzo Ferrari.
Ferrari Enzo Ferrari: all’asta può arrivare a 6 milioni di euro
Era il 2002, quando la Ferrari decise di dare alla luce una vettura che fosse un omaggio al proprio grande creatore Enzo Ferrari. Ecco allora come mai a questo rarissimo coupé, ne furono prodotti solo 400, venne proprio assegnato il nome del Drake. Le dimensioni evidenziavano un’auto da 470 cm di lunghezza, una larghezza da 204 cm e un’altezza da 115 cm.

Il motore che monta al proprio interno è un V12 da 5998 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 660 cavalli. Il picco massimo di velocità che poteva toccare era di ben 350 km/h, con l’accelerazione che è di 3,65 secondi per passare da 0 a 100 km/h, ma ora c’è un esemplare particolare che lo si può acquistare all’asta, ma occhio alla spesa.
In Arizona infatti si deve attendere il 23 gennaio per poter battere all’asta, grazie alla nota azienda RM Sotheby’s. La vettura in questione la si è usata pochissimo, tanto è vero che risulta aver percorso solo 756 miglia, ovvero 1200 km. Si tratta inoltre di uno dei 111 esemplari riservati al mercato statunitense, dunque il suo valore di vendita è compreso tra i 5 e i 6 milioni di euro.





