La Toyota ha dato vita a delle auto straordinarie, come lo si evince con questo bolide da 230 km/h.
Uno degli aspetti che nel corso degli anni ha permesso alla Toyota di essere considerata come uno dei marchi migliori al mondo è sicuramente per la sua straordinaria affidabilità. Possedere una di queste vetture giapponesi garantisce serenità e tranquillità in strada, con il rischio di rotture del motore che è decisamente contenuta rispetto alle rivali.
La casa nipponica ha sempre cercato di puntare moltissimo anche su un prezzo di vendita vantaggioso, motivo per il quale ha saputo dare vita a diverse eccellenti citycar. Un progetto che si è rivelato vincente nel corso degli anni, anche perché la Toyota ha ottenuto grandi risultati anche nel WRC.
Il Mondiale rally è stato vinto anche in questo 2025 da Toyota, con la nona sinfonia di Sebastien Ogier che rimarrà per sempre nell’immaginario collettivo. In passato anche Kalle Rovanpera vinse con la Toyota, e i due fenomeni lo hanno fatto con la Yaris GR. Un’auto che è già entrata nella leggenda del rally, con la casa giapponese che ora ha dato alla luce una nuova versione di questa piccola e scattante vettura.
Con la Yaris GR si può davvero dire come la Toyota abbia realizzato un piccolo-grande capolavoro. Siamo di fronte a una vettura dalle dimensioni molto contenute, con la sua lunghezza che è di 400 cm, la larghezza da 181 cm e l’altezza da 146 cm, il che la porta a essere omologata complessivamente per quattro persone.
Il motore che monta al proprio interno è un 3 cilindri da 1618 di cilindrata e che permette di erogare un massimo di 280 cavalli. Ricordiamo come il 3 cilindri sia il motore che ha vinto nelle ultime due stagioni il Mondiale WRC2 con la Toyota Yaris GR, prima con Sami Pajari e poi con Oliver Solberg, permettendo a entrambi il passaggio nella classe regina.
Tra le migliori realizzate dalla Toyota per la versione di serie, rispetto alle generazioni precedenti, vi è l’utilizzo di bulloni speciali che ne potenziano la stabilità e il fissaggio. Nuove sospensioni, le quali si riadattano proprio ai bulloni e un rinnovato ammortizzato, con la guida che risulta più confortevole. La Yaris GR parte da un prezzo di 52 mila euro e si possono toccare i 230 km/h.
L'Ape della FIAT è pronta a stupire: il modello Piaggio è stato "rubato", è un…
Uno storico motore è pronto per fare la sua riapparsa nel mondo delle quattro ruote,…
Le auto elettrificate sono imposte, ma i puristi adorano le auto termiche. Scopriamo cosa si…
C’è una piccola city car della Renault che potrebbe fare al caso vostro se siete…
La Porsche si è sempre messa in mostra per la potenza del proprio motore, ma…
Il nuovo marchio italiano nasce a Torino, la gamma sarà accessibile a tutti quanti: che…