Max Verstappen ha sfiorato l’impresa nel mondiale che si è da poco concluso, ed il suo obiettivo è pensare al futuro. In una recente intervista, ha svelato il nome del compagno di squadra dei suoi sogni.
Manca poco più di un mese alla ripresa delle ostilità, per un mondiale di F1 che partirà nella maniera più incerta grazie al debutto del nuovo regolamento tecnico. Max Verstappen punta dritto al quinto titolo mondiale, dopo una stagione in cui ha sfiorato l’impresa, venendo sconfitto per soli 2 punti da Lando Norris. Il quattro volte iridato sarà ancora una volta al volante della Red Bull, un team che viaggia verso la nuova generazione di monoposto con tante incognite.

Per la prima volta, il team di Milton Keynes produrrà in proprio le power unit, che saranno sì marchiate Ford, ma sviluppate dal reparto powertrain in Inghilterra. Al fianco di Verstappen ci sarà Isack Hadjar, promettente talento francese, a podio quest’anno in Olanda al volante della Racing Bulls. Nel frattempo, Super Max ha annunciato di avere un sogno nel cassetto, ovvero quello di avere come compagno di squadra una vera e propria leggenda del mondo delle corse.
Verstappen, il desiderio è avere Alonso come compagno
Sappiamo perfettamente che Max Verstappen non abbia solo la F1 in testa, essendo un amante del motorsport a 360°. In questo 2025, nello specifico, ha corso al Nurburgring vincendo in GT3, al volante di una Ferrari del suo team, con una prova a dir poco eccezionale. Il quattro volte campione del mondo potrebbe correre la 24 ore sul tracciato del Nordschleife il prossimo anno, ma non intende fermarsi a questo.

Verstappen potrebbe replicare quanto già fatto da alcuni attuali piloti di F1 come Nico Hulkenberg e Fernando Alonso, ovvero prendere parte alla 24 ore di Le Mans in classe regina per vincerla. Il tedesco lo ha fatto con la Porsche nel 2015, mentre il due volte campione del mondo ha trionfato con la Toyota sia nel 2018 che nel 2019, laureandosi anche campione del mondo piloti del FIA WEC.
Super Max, nel corso di una recente intervista rilasciata ai microfoni di “ViaPlay“, ha raccontato di avere un sogno nel cassetto, ovvero correre una delle grandi competizioni a ruote coperte con Alonso nei panni del suo compagno di squadra: “Non ho dubbi, preferisco correre con Alonso piuttosto che con il 99% di tutti gli altri. Ha 44 anni, non mi vedo in F1. personalmente nemmeno quando ne avrà 44“.





