Presto+la+rifaranno+ma+l%26%238217%3Berede+della+Smart+For+Two+esiste+gi%C3%A0%3A+eccola%2C+completa+di+tutto+e+costa+molto+meno
bawautoit
/2025/12/26/presto-la-rifaranno-ma-lerede-della-smart-for-two-esiste-gia-eccola-completa-di-tutto-e-costa-molto-meno/amp/
Auto

Presto la rifaranno ma l’erede della Smart For Two esiste già: eccola, completa di tutto e costa molto meno

L’erede della SmartFortwo esiste già: eccola, ha proprio tutto e ad un prezzo super economico. Convince anche i più nostalgici. 

La Smart Fortwo è un modello che ha fatto la storia dell’automobilismo europeo. L’iconica citycar con il suo caratteristico design, originale e unico nel suo genere per il continente quando è uscita sul mercato negli anni ’90, è diventata ben presto una bestseller. Super compatta, piccola, facile da guidare e posteggiare: perfetta, insomma, per districarsi nel traffico. La Smart ha anticipato certamente i tempi. Con il passare del tempo però i cambiamenti del mercato, che ha puntato sempre di più su SUV e modelli di grandi dimensioni, hanno spinto l’azienda a rinunciare a questo modello e a puntare invece sui veicoli più in linea con quelle che sono le tendenze del momento. Una decisione però che ha trovato in disaccordo i fan di Smart, che hann richiesto a gran voce il ritorno della piccola utilitaria. L’azienda sta lavorando al progetto, ma nel frattempi i più nostalgici si possono consolare con un altro veicolo.

Presto la rifaranno ma l’erede della Smart For Two esiste già: eccola, completa di tutto e costa molto meno – bawauto.it

Ancora una volra le proposte interessanti arrivani dalla Cina, sempre più leader sul mercato internazionale. Tra i marchi più noti ormai anche nel nostro continente c’è anche BAW, che è pronta a lanciare un modello dalle caratteristiche molto simili a quelle dell’amata Smart.

BAW1, la Smart cinese sta già spopolando

La BAW1 è la microcar elettrica dell’azienda cinese, un veicolo super compatto disponibile nella versione per 2 o 4 posti. Il modello ha 220 km di autonomia, è dunque pensato per un utilizzo nei piccoli spostamenti quotidiani, soprattutto nelle grandi città dove il traffico è particolarmente elevato. Il modello è omologato come quadriciclo L7, può dunque essere guidato a partire dai 16 anni: un altro aspetto che gioca a suo favore. Ha infatti un motore da 13 kW che gli permette di raggiungere la velocità di 90 Km/h. Le dotazioni, però, sono quelle di una piccola automobile (ha solo 3.16 metri di lunghezza).

BAW1, la Smart cinese sta già spopolando (Instagram) – bawauto

Il prezzo del modello è di 14.900 euro per la versione a due posti, mentre per quella a quattro posti il costo sale a 15.900 euro. La nuova BAW è dunque super economica e perfettamente in linea con le nuove direttive dell’automotive europeo, che vogliono veicoli ecologici, sostenibili e di piccole dimensioni per potere creare una mobilità a basso impatto.

Beatrice

Recent Posts

La Mercedes che era 40 anni avanti: grazie al suo motore consumava davvero pochissimo

Il major di Stoccarda ha sempre investito con coraggio sul futuro. Il marchio della Stella…

1 ora ago

La Panda coreana avanti di 35 anni: aveva soluzioni tecnologiche che persino oggi sembrano fantascienza

Tanto tempo fa, nel pieno dei favolosi anni Novanta, una vettura forse sin troppo tecnologica…

5 ore ago

Quanto puoi bere a Capodanno per non farti togliere la patente: è uscita la tabella, in tantissimi già nel panico

Manca sempre di meno a Capodanno ed è tempo di fare i conti con il…

7 ore ago

Nuovo rivale temibilissimo per Dacia, ha messo il GPL su tutti i SUV: il più economico costa quasi come una Panda

La Dacia da anni è uno dei marchi di punta in Europa, ma ora arriva…

9 ore ago

L’Apecar della FIAT ha fatto il botto: hanno “rubato” a Piaggio il suo modello di punta, è uno spettacolo

L'Ape della FIAT è pronta a stupire: il modello Piaggio è stato "rubato", è un…

13 ore ago

Torna il motore più “chiacchierato” del mondo: ci sarà una differenza enorme

Uno storico motore è pronto per fare la sua riapparsa nel mondo delle quattro ruote,…

22 ore ago