Il piano “segreto” di Ducati per mettere all’angolo Marquez: tutto pronto per il 2027

Marc Marquez si prepara per andare a caccia del decimo titolo mondiale, ma in chiave 2027 è ancora tutto aperto. La Ducati vuole tenersi aperta quante più porte possibili sul fronte del mercato dei piloti.

La MotoGP si appresta ad affrontare una stagione molto impegnativa, l’ultima prima della rivoluzione regolamentare prevista per il 2027. La Ducati partirà nuovamente con i galloni di grande favorita, grazie ad un pacchetto tecnico che è il migliore in assoluto, e ad un Marc Marquez voglioso di puntare alla conquista del decimo titolo mondiale. Il nativo di Cervera doveà tornare al 100% della propria condizione fisica dopo il brutto incidente di Mandalika, che lo ha costretto ad un nuovo intervento chirurgico ed a saltare le ultime gare della stagione.

Marquez la Ducati vuole metterlo all'angolo
Marquez ai box (ANSA) – Bawauto.it

La Ducati, come anticipato anche dal gran capo Luigi Dall’Igna, dovrà fare un salto di qualità nel 2026, dal momento che la concorrenza, capitanata dall’Aprilia, nella seconda parte di stagione si è resa protagonista di un netto passo in avanti. Marquez e la Ducati dovranno dunque guardarsi da rivali in crescita, tenendo presente che nella prossima stagione sarà necessario lavorare su un doppio fronte. Nel frattempo, qualcosa inizia a muoversi anche sul fronte mercato piloti, e nessuno sembra essere al sicuro in vista dell’avvento del nuovo regolamento, ed anche Marc è incluso in questo ragionamento.

Marquez, la Ducati ha anche l’opzione Bulega per il 2027

Il 2027 rappresenterà una stagione di completa rivoluzione per la MotoGP, con l’avvento delle nuove moto con motore da 850 cc di cilindrata. Tutti i contratti attualmente in vigore scadranno al termine della prossima stagione, e tutto potrà accadere in base alle scelte dei team. La Ducati tiene d’occhio Nicolò Bulega, il quale testerà la moto 2027, e potrà farne una conoscenza molto più immediata rispetto ai piloti ufficiali. Quanto a Marc Marquez, non c’è ancora fretta di procedere con il rinnovo.

Marc Márquez occhio a Bulega
Marc Marquez in azione (ANSA) – Bawauto.it

A darne una conferma è stato anche il CEO della Ducati, vale a dire Claudio Domenicali, che ha concesso un’intervista al sito web “Moto.it“: “Marc è ovviamente un prezzo pregiato e sarà tutto da valutare. Lui con noi sta molto bene e viceversa, ma è ancora troppo presto per parlare di rinnovi“. Ovviamente, piloti e squadre vogliono prendersela con comodo e valutare la migliore strada da seguire, ma è chiaro che Marquez voglia continuare insieme alla casa di Borgo Panigale. Luigi Dall’Igna è sportivamente innamorato di lui, ed immaginare una separazione già al termine della prossima stagione, al momento, appare utopistico.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie