Potenza inaudita sotto al cofano, il SUV della Porsche così è davvero incontenibile: Formula 1 scansati, va troppo forte

La Porsche si è sempre messa in mostra per la potenza del proprio motore, ma con questo progetto lascia tutti senza parole.

Non ci sono dubbi sul fatto che la Porsche nel corso degli anni abbia meritato di essere considerata come una delle più grandi realtà nel mondo dei motori. Un colosso che ha sempre puntato moltissimo sia sull’estetico che sulla potenza delle proprie vetture.

techart magnum porsche cayenne auto
Potenza inaudita sotto al cofano, il SUV della Porsche così è davvero incontenibile: Formula 1 scansati, va troppo forte (bawauto.it)

Non è di certo un caso il fatto che uno dei modelli maggiormente apprezzati e richiesti da diversi anni a questa parte sia la leggendaria 911. Una delle vetture che ha dimostrato di poter conquistare il settore grazie a uno stile che è rimasto di fatto invariato nel corso degli anni, ma che allo stesso tempo ha dimostrato di potersi rinnovare sempre più.

La Porsche però non è rimasta solo a questa tipologia di auto, ma sa benissimo come al giorno d’oggi sia fondamentale puntare sui SUV. Da tempo il Cayenne è una delle vetture di punta e che ha fatto la storia in casa Porsche, ma ora è tempo di dare alla luce una versione davvero molto particolare che farà felici tutti gli appassionati.

Techart Magnum e la Porsche Cayenne: arriva il modello dei sogni

Perché non pensare di andare sempre di più verso l’impossibile, forse è questo quello che ha pensato la Techart Magnum, leggendaria azienda di tuning, che ha dato vita a una particolare e innovativa Cayenne. Il SUV della Porsche era difficilmente migliorabile, ma è tempo di fare i conti con questa straordinaria e particolare novità.

techart magnum porsche cayenne auto
Techart Magnum e la Porsche Cayenne: arriva il modello dei sogni (Porsche Press Media – bawauto.it)

Siamo di fronte in questo caso a un modello che si presenta con un design al passo con i tempi e con un uso imponente della fibra di carbonio. Il suo vero punto di forza è però il motore, considerando infatti come riesca a toccare un picco massimo di ben 930 cavalli.

Al proprio interno questa volta non si è andati sul classico 6 cilindri che ha reso leggendaria la Porsche, ma si è preferito virare verso l’8 cilindri biturbo a V. Il suo picco massimo per quanto riguarda la velocità è di 330 km/h, mentre per quanto riguarda l’accelerazione siamo di fronte a un bolide che passa da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi. Saranno solo 25 gli esemplari progettati dalla Techart Magnum.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie