Nuovo rivale temibilissimo per Dacia, ha messo il GPL su tutti i SUV: il più economico costa quasi come una Panda

La Dacia da anni è uno dei marchi di punta in Europa, ma ora arriva una rivale dal grande valore.

Non è di certo un periodo semplice per il settore automobilistico, con la crisi che ha colpito tantissime aziende. Per fortuna c’è chi ha dimostrato di poter reagire e rispondere nel miglior modo possibile e lo si evince perfettamente con il caso della Dacia.

suv dfsk glory 500 gpl
Nuovo rivale temibilissimo per Dacia, ha messo il GPL su tutti i SUV: il più economico costa quasi come una Panda (bawauto.it)

Il colosso rumeno ha dimostrato di saper variare moltissimo all’interno della propria gamma, cercando di puntare sempre sul perfetto connubio tra qualità e buon prezzo. La Dacia infatti ha saputo lanciare delle eccellenti vetture sia nella categoria delle citycar, come avviene con la Sandero, capace di imporsi come l’auto più venduta in Europa.

Allo stesso modo ha migliorato via via anche la gamma dei SUV, avviata con la Duster e che ha saputo perfezionarsi con la Bigster. Le migliorie dunque non mancano di certo, con il GPL che è sempre stata una delle caratteristiche che ha reso grande la Dacia, ma attenzione all’arrivo sul mercato di alcuni eccellenti rivali, come lo si evince dal caso della DFSK.

DFSK Glory 500: il SUV a basso costo e a GPL

Tra le nuove aziende che si stanno imponendo sul mercato è molto interessante notare la presenza della DFSK. Siamo di fronte a un marchio cinese che con la Glory 500 ha saputo presentare sul mercato un eccellente crossover a basso costo. Le dimensioni evidenziano una vettura da 439 cm di lunghezza, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 165 cm.

suv dfsk glory 500 gpl
DFSK Glory 500: il SUV a basso costo e a GPL (DFSK Press Media – bawauto.it)

In questo modo si tratta di un veicolo che risulta essere anche molto comodo per tutti i cinque passeggeri. La versione GPL presenta un motore 4 cilindri da 1498 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 106 cavalli. Il prezzo di partenza è già di per sé molto vantaggioso, considerando infatti come da listino partirebbe da 19.788 euro.

Ora però la DFSK ha deciso di dare il via a una grande offerta, prima di tutto estendendo la garanzia a 5 anni o 100.000 km, ma in secondo luogo abbassando il prezzo di circa 1500 euro. Infatti la versione a GPL la si potrà acquistare per soli 18.300 euro. Una grande offerta e con un rapporto eccezionale tra qualità e prezzo, per una DFSK in costante crescita.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie