Queste moto costan meno di 10.000 euro, fai un vero affare se le compri. Hanno una qualità incredibile.
Nonostante il clima rigido invernale poco incline alle scampagnate all’aria aperta, la passione per le moto continua ad accomunare persone provenienti da ogni parte dello Stivale. Il freddo non frena gli amanti delle due ruote, che continuano ad utilizzarle per i propri spostamenti quotidiani o come vero e proprio hobby. E quale occasione migliore delle feste per farsi un regalo con i fiocchi e acquistare una due ruote che faccia da perfetta comapgna di viaggio alle proprie giornate?

Acquistare una moto è certamente un grande investimento che può avere un grande peso sulle famiglie italiane, ma si possono trovare anche due ruote di grandissima qualità e dalle grandi prestazioni a prezzi estremamente contenuti per quella che è la media del segmento. Ci sono dei modelli che possono essere tuoi a meno di 10.000 euro rivelandosi affidabili.
Moto a meno di 10.000 euro, che affari
Quando si parla di moto, il Giappone non può che essere il punto di riferimento grazie alla rinomata affidabilità dei suoi modelli. La Yamaha, per esempio, ha nel listino la sua MT-07, alimentata da un bicilindrico CP2 da 689 cc da 73,4 CV di potenza, al prezzo di appena 7.999 euro (con il cambio automatizzato il costo sale a 8.599).

Non può mancare la rivale Honda CB750 Hornet, alimentata da un bicilindrico parallelo da 92 CV e 75 Nm di coppia, tra le più potenti del segmento. Il prezzo di questo modello è di 8.090 euro, anche in questo caso abbondantemente al di sotto dei 10.000 euro.
Chiude il tris nipponico Kawasaki e la sua Z650. Motore bicilindrico da 649 cc, di potenza 68 CV e 64 Nm di coppia, e un prezzo anche in questo caso super conveniente: 6.590 euro.
Non può mancare in lista una italiana di lusso: la Aprilia Tuono 457 è una moto fresca e moderna, è alimentata da un bicilindrico parallelo da 457 cc da 47,6 CV, può quindi essere guidata anche con la patente A2 (anche il modello Honda e Kawasaki sono disponibili in versioni depotenziate). Anche in questo caso il costo è estremamente conveniente: appena 6.599 euro. C’è insomma davvero l’imbarazzo della scelta per chi cerca un veicolo facile da guidare, affidabile, dalle buone prestazioni ma allo stesso tempo accessibili dal punto di vista dei costi.





