La Kia è uno dei marchi maggiormente in fase di crescita in questi anni, e questo crossover per molti è un gioiello.
Da qualche tempo a questa parte sono diversi i marchi che stanno facendo parlare di loro, lanciando sul mercato dei progetti altamente tecnologici, ma allo stesso tempo con un prezzo abbastanza vantaggioso. Lo si vede perfettamente con il caso della Kia, un’azienda che ha dimostrato nella maggior parte dei casi di saper tenere testa a qualsiasi rivale.

I suoi progetti si sono sempre legati prettamente alla necessità di dare alla luce delle auto che potessero essere quanto più essenziali possibili, come lo si denota con il caso della Picanto. Allo stesso modo però non sono mancate anche alcune interessanti innovazioni, cercando di unire eleganza e sportività.
Lo si vede infatti con uno degli ultimi crossover, con il piano della Kia che sembra aver convinto davvero tutti. Si tratta della EV4 GT, una hot hatch del tutto elettrica che sta per essere presentata in occasione di un grande evento come il Salone dell’Auto di Bruxelles e c’è davvero grande attesa.
Kia EV4 GT: arriva il bolide elettrico dalla Corea del Sud
Il 9 gennaio 2026 sarà un grande giorno per il marchio asiatico, con la Kia che darà modo al mondo intero di ammirare la sua stupenda EV4 GT. Si tratterà di una vettura che si baserà molto sullo stile della EV4, ma che allo stesso tempo non dimenticherà di certo di portare avanti una struttura sportiva.

Al proprio interno monterà un doppio motore elettrico, il quale darà modo di poter toccare un’erogazione massima sensazionale di ben 400 cavalli. Per coloro he però sono alla ricerca sempre di un rumore da motore endotermico, la Kia ha deciso di accontentarli installando un sistema che permette di simulare il suono che ha reso tanto amate le vetture sportive.
Non ci sono ancora tutti i dettagli tecnici, ma già le prime foto ufficiali fanno ben sperare. Il nuovo anno dunque inizia col botto, con la Kia che lancia dunque la propria hot hatch elettrica, la quale sarà in grado di conquistare gli appassionati. Da capire naturalmente anche il prezzo di vendita e se ci sarà un particolare utilizzo in alcune categorie del motorsport per il prossimo futuro.





