Dentro+il+garage+di+un+collezionista+ci+trovano+32+Ferrari+assurde%3A+persino+a+Maranello+non+se+le+ricordano+pi%C3%B9
bawautoit
/2025/12/31/dentro-il-garage-di-un-collezionista-ci-trovano-32-ferrari-assurde-persino-a-maranello-non-se-le-ricordano-piu/amp/
Auto

Dentro il garage di un collezionista ci trovano 32 Ferrari assurde: persino a Maranello non se le ricordano più

Un facoltoso appassionato di supercar ha deciso di mettere in vendita la sua collezione di auto di lusso, nella quale si trovano dei veri e propri capolavori, incluse Ferrari, Pagani e Lamborghini. Scopriamo il valore di questo patrimonio.

Entrare in possesso di una supercar è il sogno di tutti gli appassionati di motori, ma per la quasi totalità di chi aspira ad otterne anche solo una, il desiderio è destinato a rimanere tale a vita. I prezzi di queste auto sono del tutto improponibili per chi possiede un portafoglio normale, figurarsi acquistare un’intera collezione di modelli di lusso. Eppure, c’è qualcuno che è riuscito a mettere da parte un insieme di supercar per un valore di decine di milioni di euro, e che ora ha scelto di venderla nella sua totalità.

Supercar vendita da record – Bawauto.it

Una collezione da sogno, infatti, verrà presto battuta all’asta in Svizzera, nella location del Dolder Grand Hotel di Zurigo, e che include la bellezza di 41 auto da sogno. Ci sono ben 32 Ferrari, 3 Pagani, 2 Lamborghini ed alcune Mercedes-AMG esclusive, modelli leggendari che presto troveranno un nuovo proprietario. Nelle prossime righe, andremo a scoprire la verità su questo insieme di gioielli, un vero e proprio mix di capolavori su quattro ruote che fanno sognare i collezionisti di tutto il pianeta.

Supercar, il valore della collezione è di 50 milioni di euro

L’insieme di supercar che finiranno all’asta fanno parte della collezione nota come “The Tailored for Speed Collection”, che assume un valore complessivo di circa 50 milioni di euro, ed è incredibile pensare che fossero tutte di proprietà della stessa persona, Tra le Ferrari più acclamate che fanno parte di questa collezione troviamo la 365 GT 2+2 del 1968, la 365 GTB/4 Daytona del 1973, ma anche la 512 BB del 1978. In seguito, si passa agli anni Ottanta con la Testarossa Monodado del 1987, la F40 del 1989 e la 360 Modena e Spider dei primi anni Duemila.

Ferrari FXX K in mostra (ANSA) – Bawauto.it

Non possono mancare altri capolavori, come la 333 SP vincitrice della 24 ore di Daytona del 1988, ma anche le più recenti LaFerrari del 2014, LaFerrari Aperta del 2017 e la Monza SP1 del 2021. Presenti la Ferrari 599XX Evo e la FXX K Evo, capolavori assoluti. Spazio poi per la Pagani Huayra Roadster BC, la Huayra R e la Utopia del 2024, senza dimenticare alcune Mercedes-AMGBentley Lamborghini. Chiunque entrerà in possesso di questi mostri, acquisterà un pezzo di storia del settore delle auto di lusso, ma i prezzi sono elevatissimi.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

L’auto che usa una tecnologia mai vista: con 1 litro fa 100 km e ha uno stile che arriva dal futuro

Vi sono vetture che a livello progettuale avrebbero potuto fare la storia, ma poi nel…

4 ore ago

Nuova FIAT 500? Il design che spunta sul web fa impazzire i fan

La FIAT 500 Hybrid è stata da poco svelata, con la produzione che è partita…

7 ore ago

Così davvero non lo riconoscerete, guardate un pò come è diventato il crossover KIA: cattivissimo con il doppio motore

La Kia è uno dei marchi maggiormente in fase di crescita in questi anni, e…

12 ore ago

Stellantis, l’inizio del 2026 è disastroso: gli operai già tremano

Non arrivano di certo notizie positive dal sito di produzione Stellantis di Cassino, situato nel…

18 ore ago

Stoner svela la verità su Valentino Rossi: cosa è successo davvero con il Dottore

Casey Stoner è tornato su un celebre episodio che lo vide protagonista assieme a Valentino…

1 giorno ago