La FIAT 500 Hybrid è stata da poco svelata, con la produzione che è partita presso lo stabilimento di Mirafiori. C’è però chi guarda già avanti alla futura generazione che arriverà nel prossimo futuro.
Il mercato dell’auto si evolve e tenta di superare le gravi difficoltà sviluppate nel corso degli ultimi anni, lasciando però tanto spazio alle case costruttrici che vogliono puntare ancora su modelli storici e molto amati dalla clientela. La FIAT 500 è un pilastro della gamma della casa di Torino, ed il 2025 è stata l’occasione per lanciare sul mercato un aggiornamento della versione ibrida di questa citycar.
Nel mese di novembre, la FIAT 500 Hybrid è tornata alla produzione italiana, presso lo stabilimento di Mirafiori, alle porte di Torino, ed è l’auto che avrà il compito di rilanciare questo impianto dopo anni di grave crisi. L’obiettivo sarà quello di assemblarne almeno 100.000 unità ogni anno, e per questa versione si è scelto di sottolineare il legame con l’Italia e con Torino, come si evince anche dall’edizione di lancio speciale ed in edizione limitata. Nel frattempo, si guarda anche al futuro.
Su Facebook, l’utente ConfidentLynx1791 ha postato alcuni render di un’auto molto attesa, e che potrebbe far saltare il banco in chiave mercato. Stiamo parlando della nuova FIAT 500, attesa tra il 2028 ed il 2029, una nuova generazione dell’amatissima utilitaria della casa di Torino. Il design, pur seguendo le proporzioni del modello attuale, verrebbe modificato radicalmente, a partire dalla parte frontale, in cui i cambiamenti sono più di impatto.
I fari sottilissimi, raccordati da una striscia luminosa LED, rappresentano la novità principale, con la scritta FIAT illuminata al centro che regala un effetto scenico molto curioso. Arrivano anche dei nuovi cerchioni, ma le novità non si fermeranno solamente al design. La nuova FIAT 500 introdurrà delle importanti varianti sia ibride che elettriche, e su queste ultime sarà svolto un gran lavoro per tentare di aumentare i livelli di autonomia, ma anche la potenza andrà ad aumentare. Già durante il prossimo anno avremo delle importanti novità sulle caratteristiche della piccola utilitaria della casa di Torino, pronta ad introdurre tanti cambiamenti ed a conquistare una clientela sempre più vasta.
La Kia è uno dei marchi maggiormente in fase di crescita in questi anni, e…
Le novità nel mercato non mancano mai, con la Renault Clio che ha avuto in…
Non arrivano di certo notizie positive dal sito di produzione Stellantis di Cassino, situato nel…
Casey Stoner è tornato su un celebre episodio che lo vide protagonista assieme a Valentino…
Ci sono sempre più SUV in giro sulle nostre strade e in Cina stanno cavalcando…
La FIAT Punto è stata la grande regina del mercato italiano per diversi anni a…