Maxi offerta arrivata, Verstappen trema: se la accetta resterà da solo

Un’indiscrezione di mercato agita e non poco Max Verstappen. Dovesse concretizzarsi, l’olandese perderebbe un altro punto di riferimento

Una post season diversa quella che sta vivendo Max Verstappen. Dopo quattro anni, il pilota olandese non sta trascorrendo il momento di pausa che precede il rientro in pista da campione del mondo di Formula 1.

Max Verstappen
Maxi offerta arrivata, Verstappen trema: se la accetta resterà da solo – bawauto.it (foto Ansa)

A togliergli il primato è stato Lando Norris, vincitore dell’ultima classifica piloti con soli due punti di vantaggio sul rivale della Red Bull. Un epilogo che sa di beffa ma che, in realtà, non lo è visto che Verstappen è stato sempre costretto a inseguire quest’anno fermandosi a un passo dalla possibile (e clamorosa) rimonta.

Fine del Mondiale 2025 che è coincisa con un importante addio per il pilota della Red Bull. Ci riferiamo a quello di Helmut Marko. Il responsabile della line up piloti della scuderia anglo-austriaca (e della Racing Bulls) si è dimesso dal suo incarico. Verstappen ha perso il suo scopritore e mentore, colui che l’ha fatto esordire in Formula 1 sulla Toro Rosso e successivamente l’ha promosso alla Red Bull al posto di Kvyat nel 2016.

Un altro addio per Verstappen ? E’ in trattativa con l’Aston Martin

L’addio di Marko si affianca a quelli di Newey e Horner, altri due artefici dei quattro titoli mondiali vinti consecutivamente da Verstappen dal 2021. Addii che non potrebbero essere finiti qualora si concretizzasse l’indiscrezione rilanciata dall’autorevole collega inglese Jon Noble della testata The Race, il quale ipotizza una trattativa tra Gianpiero Lambiase e l’Aston Martin.

Gianpiero Lambiase al box Red Bull
Un altro addio per Verstappen ? E’ in trattativa con l’Aston Martin – bawauto.it (foto Ansa)

Lambiase è stato l’ingegnere di pista di Verstappen nelle sue quattro stagioni trionfali in Formula 1. Quattro i titoli mondiali vinti insieme e 71 GP disputati. Dovesse trasferirsi all’Aston Martin, Lambiase ritroverebbe nella scuderia britannica proprio Adrian Newey, recentemente promosso dal patron Lawrence Stroll anche a team principal.

Vedremo se la trattativa si concretizzerà. Per Verstappen sarebbe indubbiamente un brutto colpo in una stagione, la prossima, in cui comincerà per la Formula 1 la nuova era del regolamento tecnico che stravolgerà aerodinamica e power unit delle vetture. A proposito di power unit, la Red Bull non sarà più equipaggiata dalla Honda, nuovo fornitore proprio dell’Aston Martin.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie