Il tunnel stradale più trafficato d’Italia è pronto ad aprire: tutti quanti passano da li. Per Natale è salva la viabilità.
Buone notizie per i tanti automobilisti del noatro paese: uno snodo centrale è stato finalmente riaperto. Si potrà tornare a transitare nel tunnel stradale più trafficato d’Italia giusto in tempo per le feste. Adesso gli automobilisti che si troveranno nella zona potranno circolare liberamente senza alcu problema.
Tunnel e trafori sono centrali per la viabilità, ogni giorno moltissimi automobilisti attraversano quelli del nostro paese. Sono fondamentali per i collegamenti, soprattutto in zone non facilmente raggiungibile come quelle montane. Impedire la circolazione, dunque, può creare diversi disagi al traffico della zona e diversi ritardi per i cittadini che si devono cimentare in percorsi alternativi. E’ fondamentale, però, che periodicamente il passaggio venga impedito per consentire a chi di dovere i controlli e la manutenzione necessaria a far si che possano essere attraversati in sicurezza e senza rischi per i cittadini. E’ quanto avvenuto in uno dei più famosi trafori del nostro paese, che dopo un lungo periodo è finalmente riaperto al traffico.
Il traforo del Monte Bianco è stato riaperto finalmente al traffico. Lo snodo, centrale per il paese, è finalmente tornato operativo dopo le lunghissime quindici settimane in cui è stato al centro di operazioni, lavori, test e analisi sul fronte della sicurezza in ua lunga trafila iniziata lo scorso settembre.
Anche l’ultima delle 5 esercitazioni obbligatorie sulla sicurezza è stata portata a termine con successo, in seguito ad oltre 800 test funzionali che hanno dato esito positivo. Oltre 150 persone hanno lavorato nei due cantieri di risanamento della volta. Sono servite oltre 150.000 ore di lavoro e ben 21 milioni di euro spesi dalle due concessionarie SITMB per la parte italiana e ATMB per la francese per portare a termine l’opera. Adesso, finalmente, la mobilità nella zona potrà riprendere il suo normale corso. Una grande notizia per i tanti automobilisti che si apprestano ad attraversare il traforo in vista delle festività natalizie. La zona, particolarmente strategica, è da sempre molto trafficata, certamente i lavori degli ultimi mesi hanno portato diverse complicazioni per la zona, ma si sono resi necessari per la sicurezza generale.
Il major di Stoccarda ha sempre investito con coraggio sul futuro. Il marchio della Stella…
Tanto tempo fa, nel pieno dei favolosi anni Novanta, una vettura forse sin troppo tecnologica…
Manca sempre di meno a Capodanno ed è tempo di fare i conti con il…
La Dacia da anni è uno dei marchi di punta in Europa, ma ora arriva…
L'Ape della FIAT è pronta a stupire: il modello Piaggio è stato "rubato", è un…
Uno storico motore è pronto per fare la sua riapparsa nel mondo delle quattro ruote,…