Questa Panda indiana è pronta a spopolare anche in Europa: ha un prezzo incredibile, dà filo da torcere anche all’originale.
La FIAT Panda è sicuramente il modello più amato nel nostro paese. Da oltre 40 anni l’amatissimo Pandino è entrato le cuore degli italiani e anche quest’anno guida le classifiche di vendite del nostro paese, e non accenna a voler abdicare. L’utilitaria di casa FIAT è il simbolo dell’auto di tutti e per tutti, ma oggi il mercato è sempre più aperto verso l’esterno e da fuori arrivano rivali sempre più temibili per l’amatissimo Pandino.

Le proposte più interessanti arrivano certamente dal mercato asiatico: si parla spesso del colosso Giappone, da decenni leader del settore, o della Corea del Sud, ormai realtà affermata, per non parlare della Cina, vero gigante sempre più protagonista negli ultimi anni sul mercato internazionale, pronta a scalzare i vecchi protagonisti dell’automotive.
Tra questi grandi colosso c’è però ua realtà che sta raccogliendo sempre più consensi e prendendo sempre più spazio: l’India si affaccia con sempre più convinzione sul mercato internazionale, grazie a prezzi particolarmente favorevoli. C’è un’utilitaria, in particolare, che si sta facendo notare per un rapporto qualità-prezzo da vera protagonista.
Mahindra KUV100 NXT, Prezzo stracciato
La Mahindra KUV 100 NXT è la citycar da 3700 mm di lunghezza pensata per districarsi nel traffico e i piccoli spostamenti quotidiani in città. Il veicolo è alimentato da un motore 3 cilindri (12 valvole, MPFI, benzina, con doppia fasatura variabile VVT, in alluminio), omologato Euro 6d secondo le emissioni, capace di sprigionare 64 Cv di potenza a 5.500 g/min e 115 nm di coppia a 3.500 – 4.800 g/min. Il modello è disponibile anche nella variante bifuel.

Il modello si distingue soprattutto per un prezzo particolarmente favorevole: il costo di partenza è di appena 16.195 euro chiavi in mano nella versione KUV100 NXT K6+ standard, la versione K6+ M-Bifuel ha il costo di partenza di 17-945 euro. Il prezzo sale a 18.195 euro per la NXT K8, mente la Bifuel K8 parte da 19.945 euro. Chi vuole, ha la possibilità di aggiungere al prezzo base degli optional a pagamento, come per esempio la vernice metallizzata che ha il costo di 500 euro, o il bracciolo centrale che ha il costo di 150 euro, o il kit tappetini al prezzo di 40 euro (non tutti gli optional sono disponibili con tutte le versioni scelte).





