Max Verstappen è riuscito a vincere un premio ambitissimo in Formula 1. Ci è riuscito grazie a questo sorpasso davvero esaltante
E’ una post season diversa quella che sta vivendo Max Verstappen. Dopo quattro anni, per la prima volta il pilota olandese non trascorrerà il periodo che precede il ritorno in pista da campione del mondo.
La “colpa” è di Lando Norris che gli impedito di eguagliare il record di Michael Schumacher (con cinque titoli consecutivi) imponendosi con due soli punti di vantaggio sul campione in carica, cui non è bastato vincere gli ultimi tre GP della stagione per completare una clamorosa rimonta. Ci riproverà il prossimo anno Max che, intanto, può consolarsi con due “vittorie” non di poco conto.
Anzitutto, l’olandese si è confermato al primo posto nella graduatoria dei piloti più ricchi in Formula 1 per il quarto anno consecutivo. Tra ingaggio che gli garantisce la Red Bull e bonus risultati, super Max ha incassato – stando a Forbes – 64,7 milioni di euro, ben 15 di più rispetto al campione del mondo Lando Norris.
L’altra vittoria di cui andrà certamente fiero il pilota olandese è quella dell’Action of the Year Award ovvero il premio assegnato a chi compie la migliore manovra dell’anno in Formula 1. Verstappen se l’è aggiudicato grazie al magnifico sorpasso effettuato su Oscar Piastri in occasione della ripartenza del GP di Imola.
Un sorpasso (potete vederlo nella clip in basso) che certifica ulteriormente l’immenso talento del pilota olandese capace di superare il collega in uno dei punti più critici del tracciato romagnolo. Un sorpasso dal valore doppio. Superando Piastri, Max ha conquistato la vetta di quel Gran Premio poi mantenuta fino al termine con il primo posto davanti alle due McLaren.
Non è la prima volta che Verstappen si aggiudica questo riconoscimento. E’ accaduto già altre tre volte nel 2015, nel 2016 e nel 2019. Nell’assegnazione di quest’anno, Max ha preceduto un sorpasso effettuato ai suoi danni da Bearman in Messico e l’altro di Lando Norris su Piastri al GP di Austria.
Vedremo se anche il prossimo anno con le vetture adattate al nuovo regolamento tecnico ci sarà spazio per queste prodezze. Verstappen, si sa, è uno dei puristi in Formula 1 e c’è curiosità sul suo giudizio riguardo le nuove monoposto che debutteranno a Barcellona nei test di fine gennaio.
La FIAT Punto è stata la grande regina del mercato italiano per diversi anni a…
Queste moto costan meno di 10.000 euro, fai un vero affare se le compri. Hanno…
Attenzione alla truffa, ti mandano il sollecito di pagamento ma non è vero: basta poco…
Nuovo motore asiatico, riscrive la storia della benzina. E' davvero unico al mondo, sarà davvero…
Andrea Iannone ha detto la sua su Marc Marquez, neo campione del mondo della MotoGP.…
Il major di Stoccarda ha sempre investito con coraggio sul futuro. Il marchio della Stella…