Il nuovo SUV premium ha il carburante che sostituirà l’elettrico: eleganza e tanta potenza

L’elettrico è una soluzione che continua e dividere e le grandi aziende continuano a progettare interessanti innovazioni.

Da diversi anni a questa parte i SUV sono diventati i modelli che stanno nettamente dominando il mercato delle quattro ruote. In Europa infatti più del 50% delle vendite è legata a questa tipologia di auto, il che dà sicuramente una grande mano anche alle aziende in fase di sviluppo, le quali sanno benissimo su chi puntare.

hyundai nexo suv auto idrogeno
Il nuovo SUV premium ha il carburante che sostituirà l’elettrico: eleganza e tanta potenza (bawauto.it)

Naturalmente queste vetture, in passato molto criticato per la loro componente inquinante, ora stanno diventando la soluzione perfetta per poter spingere i clienti verso l’elettrico. Sono tantissimi i SUV che sono a impatto zero, ma allo stesso tempo diventano la soluzione ideale anche per poter testare dei nuovi progetti.

Per quanto riguarda l’annullamento dell’impatto ecologica di una vettura, l’idrogeno è sicuramente una delle novità più interessanti. Vi è ancora tantissimo da dover fare da questo punto di vista, in particolar modo da un punto di vista strutturale. La Hyundai però ci crede fortissimo, tanto è vero che ora è tempo di ammirare una stupenda novità che si basa proprio sulla motorizzazione a idrogeno.

Hyundai Nexo: arriva il SUV a idrogeno che cambia tutto

La voglia di rinnovare e ampliare sempre di più l’offerta sul mercato sta spingendo una serie di grandi marchi a dare sfoggio a delle vetture straordinarie. Lo si vede perfettamente anche con il caso della Hyundai, con il colosso sudcoreano che ha deciso di lanciare una stupenda Nexo.

hyundai nexo suv auto idrogeno
Hyundai Nexo: arriva il SUV a idrogeno che cambia tutto (Hyundai Press Media – bawauto.it)

Siamo di fronte in questo caso a un SUV che si presenta con delle dimensioni imponenti, considerando infatti come sia da 475 cm di lunghezza, 187 cm di larghezza e 164 cm di altezza, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Il vero punto di svolta sta però nel fatto che questa vettura presenta una motorizzazione a idrogeno.

La Hyundai ha trovato il modo di far sì che possa erogare la bellezza di ben 204 cavalli, garantendo così un picco massimo di velocità di 176 km/h. Un modello altamente tecnologico, tanto è vero che dà modo di sfruttare un display da 12,3 pollici. Inoltre sarà possibile interagire anche con la Voice Recognition Generative AI. Una vettura straordinaria, con il suo prezzo di partenza che è di 72.600, non poco per un modello a idrogeno, ma dimostra la grande cura al dettaglio di Hyundai.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie