L’aspettativa è alta, il nuovo SUV Fiat se la gioca con la Dacia Duster: prezzo da sold out

La Fiat alza il livello delle proprie auto e ora con questo SUV mette in crisi la Dacia.

Da qualche anno a questa parte è evidente come la Dacia sia diventata un marchio sempre più di primo piano nel settore delle auto. Il colosso rumeno è infatti uno di quelli che ha saputo conciliare nel miglior modo possibile la qualità delle proprie vetture, con un prezzo di vendita davvero invidiabile, come lo si evince con il caso della Duster.

fiat grizzly Dacia duster
L’aspettativa è alta, il nuovo SUV Fiat se la gioca con la Dacia Duster: prezzo da sold out (Dacia Press Media – bawauto.it)

In questo caso ci troviamo di fronte a un modello che si presenta come perfetto per ogni situazione, dato che è l’ideale sia per la città che per dei tratti di sterrato. Si tratta di un SUV con una lunghezza da 434 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 166 cm, il che le permette così di essere omologata complessivamente per cinque posti.

Sono diverse le motorizzazioni che può sfruttare la Duster, con una delle più iconiche che però è la variante a GPL. Un SUV che si presenta con un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 122 cavalli, con il picco di velocità che si stanzia sui 180 km/h. Il prezzo di vendita è di 19.900 euro, ma ora la Fiat sembra aver trovato una possibile soluzione.

Nascerà la Fiat Grizzly? Pronto il B-Suv che rinnova la gamma italiana

La Fiat sembra ormai pronta per il lancio sul mercato di un nuovo eccezionale SUV e si tratterà di un modello che potrebbe prendere il nome di “Grizzly”. Si tratterà di un modello con dimensioni decisamente importanti, tanto è vero che toccherà i 440 cm, con il design che le permetterà di presentarsi quasi come un’auto premium.

fiat grizzly Dacia duster
Nascerà la Fiat Grizzly? Pronto il B-Suv che rinnova la gamma italiana (Instagram – bawauto.it)

In qualche modo cercherà di ripercorrere la strada della Opel Frontera e della Citroen C3 Aircross. La motorizzazione al proprio interno porterà avanti il già più che riuscito piano del 3 cilindri da 1200 di cilindrata, che si può sfruttare in Mild Hybrid da 110 e da 145 cavalli.

Tra le grandi novità che sono attese per questo modello vi è anche il fatto che i clienti avranno l’opportunità di poter mettere le mani sulla variante elettrica. Una grande novità dunque per la Fiat, con la Grizzly che per ora è solo un’ipotesi, ma non ci sono dubbi sul fatto che sia già molto attesa.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie