L’agghiacciante rivelazione sul campione spagnolo: c’era l’ombra della morte su di lui

Nel 2025 si sono sfiorati numerosi drammi nel Motomondiale. Il campione iberico della MotoGP ha rischiato non poco in più di una occasione.

L’annata nelle tre classi del Motomondiale è stata condizionata da crash clamorosi che hanno mandato al tappeto talentuosi centauri. Il primo di una lunga lista a farsi male è stato il campione del mondo 2024 della MotoGP Jorge Martin. Dopo essere passato dalla Ducati all’Aprilia il madrileno ha avuto delle difficoltà sulla RS-GP25, finendo subito al suolo con uno spaventoso high-side nei test prestagionali.

Ammissione sul campione spagnolo
Ammissione sul campione spagnolo della MotoGP (Ansa) Bawauto.it

L’ex Pramac si è rapidamente infortunato a entrambi gli arti nel tentativo di recuperare per la prima stagionale. Dopo la caduta di Sepang, il centauro dell’Aprilia si è fatto male in occasione di un test privato svolto in Spagna in sella a una supermotard. Il numero 1, dopo numerose settimane di stop, è tornato in sella alla moto italiana nell’insidiosa tappa del Qatar. Sotto le luci artificiali della pista di Lusail il rider è scivolato su un cordolo, finendo travolto sotto le ruote della Ducati Desmosedici GP25 di Fabio Di Giannantonio.

Il pilota del team VR46 non lo ha potuto evitare, rompendogli numerose costole. Una dinamica che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori. Dopo un ulteriore periodo ai box il campione è risalito in sella per qualche GP per poi finire nuovamente sotto i ferri a causa della rottura della clavicola. Una annata che si è trasformata in un calvario continuo tra infortuni e minacce di lasciare dopo una sola stagione la Casa di Noale. La crescita di Bezzecchi in sella alla RS-GP25 lo ha spinto a rispettare il biennale, senza addurre a clausole liberatorie che lo avrebbero spinto in tribunale.

La confessione choc della fidanzata di Jorge Martin

L’ex centauro della Ducati ha rischiato la pelle nel 2025 e punterà a tornare più forte di prima nella prossima stagione, dopo un completo reset. Il campione del mondo 2024 ha attraversato l’inferno, come rivelato anche dalla sua compagna. In una intervista rilasciata nel documentario “From Heaven to Hell” sono emersi dettagli agghiaccianti.

Rivelazione su Jorge Martin
L’annuncio su Jorge Martin (Ansa) Bawauto.it

Jorge Martin “era sicuro di morire”. La fidanzata di Jorge Martin, Maria Monfort, ha annunciato: “Sapevo che qualcosa non andava bene. Ero molto spaventata (dopo la caduta in Qatar, ndr). Sono entrata nella stanza e all’improvviso ho visto Jorge. Mi ha visto e ha iniziato a piangere molto. E mi ha detto: ‘Non so cosa succederà, ma ti amo, ti amo, ti amo’. E allora ho iniziato a piangere molto. Soffriva molto, piangeva molto. Aveva molta paura. Mi racconta sempre che quando sono entrato nella stanza per vederlo per la prima volta, era sicuro che sarebbe morto”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie