Jeep, non solo forza e resistenza: spunta il modello con motore Ferrari che nessuno ha mai visto

Prendete la più nota Casa americana per la creazione di fuoristrada e unitela all’ingegneria d’eccellenza della Motor Valley e avrete un mostro di potenza inedito.

Negli Stati Uniti i clienti non si accontentano di girare in strada a bordo di vetture omologate, uguali a quelle di tutti gli altri acquirenti. Da questa esigenza di personalizzazione nascono i tuner più bravi al mondo, in grado di trasformare radicalmente l’estetica e la potenza delle vetture tradizionali. Jeep, sul mercato americano, rappresenta una istituzione assoluta.

Novità Jeep con motori Ferrari
La Jeep Wrangler con motore V12 Ferrari (rostislav_prokop / Instagram) Bawauto.it

Il fascino del Made in Italy in America si traduce principalmente in due major della Motor Valley: Ferrari e Lamborghini. Quest’ultima è nota per le sue linee tese e spigolose, mentre la Casa modenese inneggia allo stile e all’eleganza. Il Cavallino è anche potenza dei suoi magici motori e sound. Per un americano l’idea di installare un poderoso V12 nel cofano anteriore di una Jeep Wrangler potrebbe risultare geniale. Poi il problema di far convivere due mondi così diversi diventerebbe una sfida per i tecnici che si occupano di super trasformazioni.

La Jeep Wrangler con motore V12 Ferrari

Prima di parlare di valida alternativa alla Purosangue e alle tecnologie innovative della Casa modenese è meglio andarci piano. Già da una prima occhiata si nota che la nota auto a ruote alte del Michigan è stata ribassata con un assetto più improntato al racing. Pera ora si tratta di una rappresentazione grafica. L’artista virtuale ceco Rostislav Prokop, noto sui social media come “rostislav_prokop”, ha deciso di creare un mix digitale folle. Il render è ben riuscito.

La Jeep Wrangler con motore V12 Ferrari
Jeep Wrangler con motore V12 Ferrari (rostislav_prokop / Instagram) Bawauto.it

Il maestro dei pixel ha già creato una VW Golf R widebody con carrozzeria in carbonio, un’Audi R8 fuori dagli schemi, un pick-up Rolls-Royce Cullinan e una Lamborghini Urus Coupé a due porte, ma oggi si è superato. Il progetto di design non è ufficiale, ma un kit widebody di questo tipo potrebbe essere realizzato senza problemi.

La vettura è dotata di enormi cerchi in lega BBS neri. Gli occhi finiscono subito sul motore V12 Ferrari nascosto nel vano motore sotto il cofano mancante. Per ora si tratta solo di un desiderio che potrebbe far felici molti appassionati. Si potrebbe trovare un punto di equilibrio tra la Jeep Wrangler del 2026 che parte da 35.000 dollari e la Ferrari Purosangue che è proposta da oltre 400.000 dollari sul mercato americano.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie