Elon Musk vince il ricorso, patrimonio alle stelle: sono cifre da capogiro. Da non credere quello che sono riusciti a fare.
Elon Musk è uno dei “paperoni” del panorama internazionale: mister Tesla è ormai da tempo nella lista degli uomini più ricchi del mondo (è tornato in testa dopo che di recente era stato prevemente scavalcato), ma adesso può sorridere ancora di più: il suo patrimonio è infatti salito ulteriormente e ha raggiunto cifre davvero da record. Tutto merito di una ricorso vinto.

Di recente, Musk ha fatto notizia per il maxi piano retributivo da 1.000 miliardi di dollari che Tesla ha approvato nel suoi confronti per continuare a mantenere la guida dell’azienda. Una decisione (e una cifra) che ha blindato il ruolo di Musk all’interno del colosso dell’elettrico dopo tante voci, ma che ha anche scatenato numerose critiche e ha fatto a lungo chiacchierata per la portata colossale dell”incentivo” (eufemismo). Non è la prima volta che Musk si trova al centro di discussioni simili, in passato un pacchetto approvatogli da Tesla era finito addirittura contestato sino ad arrivare alla Corte. Proprio su questo fronte, però, il miliardario ha ricevuto buone notizie.
Elon Musk vince il ricorso
La Corte Suprema del Delaware si è espressa in favore di Elon Musk in merito al ricorso sulla decisione di sottrargli il pacchetto da 56 miliardi di dollari di retribuzione stanziatogli da Tesla nel 2018. Il compenso era stato revocato lo scorso anno dopo la causa mossa da un azionista dell’azienda contrario alla misura, ma la nuova decisione ripristina il compenso originario: nella sentenza del 2024 sarebbero infatti stati fatti diversi errori. Simbolicamente, Tesla è anche stata risarcita con la cifra di un dollaro per la questione. Tutto, insomma, è stato ripristinato, e la cosa non può che fa sorridere Musk.

La decisione ha fatto schizzare alle stelle il patrimonio di Musk (non che ne avesse bisogno): adesso ha un valore di ben 749 miliardi, un vero record e una cifra da capogiro che lo avvicina a vette che apparivano sino a non troppo tempo fa impensabili. Musk ha già fatto la storia superando i 600 miliardi di patrimonio (prima della storia) ma non sembra porsi limiti, con le sue numerose aziende che portano guadagni da capogiro e gli hanno permesso di tornare in cima alla lista degli uomini più ricchi del mondo.





