Al giorno d’oggi, qualcosa è cambiato in merito al peso ed alle dimensioni delle nostre auto, che non sono più compatte come in passato. Andiamo a scoprire quali sono le differenze tra ieri ed oggi.
Spesso si parla delle monoposto di F1 come dei veri e propri “autobus”, vetture che, con il passare del tempo, sono diventate sempre più grandi, larghe e pesanti. Lo stesso concetto lo si può applicare anche alle auto stradali, che sono andate ad ingrassare in maniera importante, come vedremo nella giornata odierna. A tal proposito, il sito web “AlVolante.it” ha realizzato un’interessante analisi, nella quale ha descritto tutti i modelli più iconici sul mercato, confrontando le generazioni attuali con quelle precedenti.
Le vetture odierne sono cresciute per diversi motivi, come per la ricerca di standard di sicurezza più elevati, ma anche per la tanta tecnologia che offrono a bordo. Inoltre, non va dimenticato l’avvento dell’elettrico, che costringe a scavare più spazio per posizionare le pesanti batterie, le quali rendono i modelli, oltre che più grandi, anche meno leggeri. Andiamo a scoprire le differenze tra i modelli di oggi e quelli ieri.
Ecco alcune auto molto amate che sono cresciute con il passare del tempo.
Nuovo motore asiatico, riscrive la storia della benzina. E' davvero unico al mondo, sarà davvero…
Andrea Iannone ha detto la sua su Marc Marquez, neo campione del mondo della MotoGP.…
Il major di Stoccarda ha sempre investito con coraggio sul futuro. Il marchio della Stella…
Tanto tempo fa, nel pieno dei favolosi anni Novanta, una vettura forse sin troppo tecnologica…
Manca sempre di meno a Capodanno ed è tempo di fare i conti con il…
La Dacia da anni è uno dei marchi di punta in Europa, ma ora arriva…