Il+nuovo+SUV+con+il+fisico+da+carro+armato+e+il+prezzo+da+Panda%3A+scopiazzata+l%26%238217%3Biconica+Land+Rover
bawautoit
/2025/12/30/il-nuovo-suv-con-il-fisico-da-carro-armato-e-il-prezzo-da-panda-scopiazzata-liconica-land-rover/amp/
Auto

Il nuovo SUV con il fisico da carro armato e il prezzo da Panda: scopiazzata l’iconica Land Rover

Ci sono sempre più SUV in giro sulle nostre strade e in Cina stanno cavalcando il trend, lanciando vetture a ruote alte irrefrenabili.

Il car market è in crisi a livello globale, salvo rare eccezioni. I produttori di SUV non se la passano male e persino nel Paese del Dragone Rosso ci sono stati nuovi modelli che sono stati in grado di inglobare tutto il meglio delle tecnologie dei competitor. In Cina stanno cercando di migliorare in tanti aspetti le auto top con novità di altissimo profilo.

Auto – Bawauto.it

I SUV nel Vecchio Continente hanno toccato una quota di mercato del 56%, un dato record che sta cambiando anche il modo di concepire le strade. Gli italiani adorano il comfort e il lusso delle vetture a ruote alte. In Cina hanno creato la Fulwin X3L, marchio facente parte del gruppo Geely, per sfidare i brand tedeschi, italiani e non solo. Si tratta di un modello elettrico dotato di range extender. Le auto cinesi sono imbottite di tecnologia e stanno anche migliorando esteticamente.

Nuovo fuoristrada cinese

L’obiettivo del nuovo modello è quello di aumentare l’autonomia elettrica, mediante l’utilizzo di un motore termico che non funge da motore di trazione, ma da generatore per ricaricare le batterie. Come vedrete in seguito, il design della Fulwin X3L è ispirato alla leggendaria Land Rover Defender 90. Il look è quello di un modello off-road estremo, con carrozzeria totalmente in lega di alluminio, che raggiunge un’altissima rigidità torsionale. Il peso della scocca viene così contenuto a soli 230 kg. Date una occhiata al video in basso del canale YouTube Vision Effect TV.

La Fulwin X3L riesce ad estendere l’autonomia in modalità full electric del 15% proprio grazie al peso ridotto. Sul fronte tecnico l’auto cinese vanta due ruote motrici, con potenza massima di 136 cavalli ed un’efficienza termica del 45,79%. Non manca la variante a trazione integrale, con una potenza combinata di 428 cavalli e picco di coppia pari a 505 Nm. In questo senso, si ottiene uno scatto tra 0 e 100 km/h in soli 4,7 secondi. Performance top, consumi ottimi e una estetica da carrarmato adatto a qualsiasi avventura.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Nuova FIAT 500? Il design che spunta sul web fa impazzire i fan

La FIAT 500 Hybrid è stata da poco svelata, con la produzione che è partita…

2 ore ago

Così davvero non lo riconoscerete, guardate un pò come è diventato il crossover KIA: cattivissimo con il doppio motore

La Kia è uno dei marchi maggiormente in fase di crescita in questi anni, e…

7 ore ago

Stellantis, l’inizio del 2026 è disastroso: gli operai già tremano

Non arrivano di certo notizie positive dal sito di produzione Stellantis di Cassino, situato nel…

13 ore ago

Stoner svela la verità su Valentino Rossi: cosa è successo davvero con il Dottore

Casey Stoner è tornato su un celebre episodio che lo vide protagonista assieme a Valentino…

22 ore ago

Fiat Punto, il ritorno dell’utilitaria più amata: stavolta la fa la Ferrari e sembra una supercar

La FIAT Punto è stata la grande regina del mercato italiano per diversi anni a…

1 giorno ago